i.Empoli

Varie ed eventuali che mi passano per il capo su Empoli e dintorni in Toscana.

venerdì, agosto 31, 2007

coop empoli

Viva il progresso! Viva il futuro! Ma se il progresso e il futuro pronunciandoli ti lasciano l'amaro in bocca... sarà un buon segno?

correre fa bene!

Bisogna adattarsi, la città è fatta per le macchine e non per la gente a piedi. A me però fare la mia bella corsetta serale, venti minuti, mezz'ora, piace tanto per sgranchire un po' le gambe ma... dove andare? Sull'asfalto no, troppo pericoloso per le gambe e allora? Solitamente lungo l'argine dell'Arno ma ieri ho voluto provare lungo l'Orme. Risultato? Ho sicuramente visto Empoli da una nuova prospettiva (sono anche passato sotto il ponte a Pontorme) ma invito chiunque altro a non provarci nemmeno, impraticabile! Peccato perchè in una città che viene sempre più "cementizzata" i pochi angoli di verde secondo me andrebbero valorizzati meglio.

giovedì, agosto 30, 2007

revolution!

Conto alla rovescia per il nuovo piano del traffico (leggi: tutti i parcheggi in centro a pagamento) a Empoli. Vedo ora che verranno installati anche dei varchi elettronici... siamo veramente avanti!

In ospedale a Empoli


Si, ok, le tasse ci sono e sono pure alte, però quando ti capita di andare in ospedale per qualcosa di veramente importante e vedi che le cose funzionano io mi sento meglio. Non siamo alla perfezione certo ma rispetto a tante cose che si vedono in televisione penso che a Empoli si possa tirare un respiro di sollievo. Speriamo che con il nuovo ospedale migliorino anche tutti gli altri servizi.....